Caricamento immagini....
Offerte
Ti trovi qui: Home » Aziende » Marketing Low Cost

Marketing Low Cost

marketing-low-costMarketing Low Cost
di Alessandro Martemucci
Email: info@marketinglowcost.it
www.marketinglowcost.it

 

Mission: “del marketing non si butta via niente” Marketing Low Cost vuol diffondere una nuova filosofia di business che mira ad ottimizzare e sfruttare in modo efficace le leve del marketing e della comunicazione creando un valore a vantaggio dell’azienda e dei clienti. Un valore generato dall’ottimizzazione delle risorse, dall’eliminazione tutti i costi superflui che incidono sull’offerta verso i consumatori attraverso nuove idee semplici e a basso costo che migliorano i profitti promuovendo efficacemente prodotti e servizi.

Attraverso più di 100 semplici idee, suggerimenti e strumenti anche non convenzionali, Marketing Low Cost offre la possibilità di ripensare al proprio business in modo più efficace e beneficiare di economie derivanti da efficienza organizzativa e gestionale, qualità della produzione con una sensibilità ambientale.

Marketing Low Cost non vuol dire riduzione di prezzi a fronte di una diminuzione della qualità del prodotto o del servizio, ma implica nuovi processi da seguire nel progettare ogni azione: dal carattere utilizzato per stampare i documenti, all’etichettatura o al packaging, al sito internet e social media, fino al co-marketing per abbattere le spese di stampa e distribuzione.

Marketing Low Cost crede in un modello di business che mira a:

Recuperare e riutilizzare tutto quello che è già presente in azienda.
Economizzare sui costi sfruttando l’innovazione e l’open source.
Immaginare il business in modo diverso.
Eliminare tutti i costi superflui concentrandosi sull’obiettivo.
Credere nel multiruolo dei collaboratori e investire su di essi.
Incentivare le campagne con percentuali sulle vendite realizzate.
Cercare o creare nuove nicchie di mercato.
Essere moderni e innovativi.
Sedurre i clienti.
Migliorare l’efficienza dei flussi informativi.
Rendere efficiente la gestione aziendale.
Marketing Low Cost, recupera anche gli “scarti”, ottenendo così il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti. Come accade per il suino di cui “non si butta via niente”, così il Marketing Low Cost ottimizza le risorse mantenendo elevato il livello qualitativo dell’offerta. Ripensare strategicamente e trasversalmente ogni strumento di marketing e comunicazione porta a nuove ed originali idee che rivitalizzano i mezzi tradizionali, minori, obsoleti generando valore.

A Chi ci rivolgiamo
Professionisti, piccole e medie imprese devono fare i conti con budget sempre più ristretti e con consumatori sempre più esigenti ai quali vogliono offrire prodotti e servizi di qualità a prezzi più competitivi.
Istituzioni, ai Comuni, agli enti locali, associazioni, consorzi, e organizzazioni con limitate risorse che vogliono implementare strategie di marketing e comunicazione più efficaci sfruttando tutti i mezzi a disposizione e migliorando l’organizzazione interna con un beneficioper la collettività.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Copyright 2012 Basilicatalowcost.it | All Rights Reserved | Associazione Basilicata Lowcost - Via Ariosto,22 - 75015 Pisticci (MT) | Cod Fisc 90021340774 - P Iva 01248610774